La Verità Sugli Addominali Scolpiti

La Verità Sugli Addominali Scolpiti
Come Avere Pancia Piatta e Addominali Perfetti

venerdì 3 dicembre 2010

Infedeltà e Genetica

Il Tradimento Dipende dalla Genetica

Infedeltà e tradimenti sono scritti nei geni, la responsabilità sarebbe di una variante del gene DRD4, un gene già legato all’abuso di alcol e al gioco d’azzardo, che influenzerebbe il comportamento sessuale e spiegherebbe perché per certe persone è «geneticamente impossibile» restare fedeli.

E'stata condotta una ricerca sul Dna e sulla storia sessuale di 181 giovani, è emerso che quelli con una certa variante del gene DRD4 avevano il doppio di probabilità di concedersi una scappatella rispetto agli altri.

In questa condizione gioca un ruolo importante la dopamina. La dopamina è un neurotrasmettitore rilasciato da alcune aree del cervello e ha molte funzioni,
le funzioni fisiologiche quali il sesso stimolano il rilascio di dopamina , più si ottiene la liberazione di dopamina e più la trasmissione del piacere incrementa.

Il sesso occasionale, comporta rischio, ricompensa generosa e motivazione variabile, elementi che assicurano un afflusso di dopamina».
Questa ricerca sul sesso e sulla genetica vuole evidenziare come una persona che ha la variante del gene DRD4 possa cercare una relazione stabile e duratura nel tempo, ma non essere in grado di rimane fedele e sentire la necessità di tradire il partner.

Secondo questa ricerca, l’afflusso di dopamina non è controllabile e quindi il desiderio di tradimento avviene continuamente anche se una persona vorrebbe rimanere fedele al proprio partner, questa condizione fa si che alla prima occasione questi non sia in grado di controllare il proprio desiderio sessuale.

Questo non significa che tutte le persone che presentano questa variante del gene DRD4 abbiano relazioni extraconiugali, e nemmeno che quelli che non ce l’hanno saranno sempre fedeli, solamente che i primi hanno maggiori possibilità di risultare infedeli, insomma una buona percentuale di persone che presenta questa variabile genetica è più incline al tradimento.

Nessun commento: